+ 39 329 6639960  |  info@bellia-psicoterapia.it

vincenzobelliastudio-psicoterapia-catania
pietralatafeb016astrettacopia

DOTT. VINCENZO BELLIA

LA DANZAMOVIMENTOTERAPIA

ICON1ICON2

La Danzamovimentoterapia (Dmt) è uno dei profili delle Arti Terapie, professioni i cui requisiti di competenza sono definiti dalla Norma UNI 11592:2015, ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4. 


La Dmt promuove la salute e l'evoluzione personale sviluppando il potenziale creativo del movimento corporeo. L’esperienza umana è sempre psichica, corporea e relazionale, e la Dmt incontra l’essere umano sul piano senso-motorio, il più immediato e accessibile, all’insegna del risveglio vitale, dell’incontro interpersonale, della modulazione emozionale e della crescita personale. Con la Dmt sollecitiamo direttamente la riorganizzazione dell'immagine psico-corporea: è un lavoro che va alle sorgenti stesse dell'identità personale e collettiva.  

DANZAMUSICOTERAPIA

Il dott. Vincenzo Bellia opera da venticinque anni con la Dmt quale intervento complementare in ambito clinico (psichiatria, disturbi del comportamento alimentare), nel campo psico-sociale e nelle numerose collaborazioni istituzionali (aziende sanitarie, centri terapeutico-riabilitativi, scuole…) in cui la Dmt si è rivelata una preziosa risorsa per la formazione degli operatori alle competenze relazionali (empatia, ascolto, flessibilità ed efficacia comunicativa, relazione con il gruppo di lavoro, leadership, espressione di sé…).


Il dott. Bellia ha sistematizzato un’apprezzata e diffusa metodologia, la Dmt Espressivo-Relazionale (Dmt-ER®) e dirige l’omonima Scuola di Formazione a Roma, Torino, Catania e altre sedi italiane. La Scuola di Dmt-ER® ha ottenuto la qualifica FAC (ente certificatore accreditato) ed è convenzionata con università italiane e straniere (Torino, Buenos Aires) e aziende sanitarie.


Per informazioni su opportunità di esperienze personali con la Dmt, o per richiedere interventi e progetti formativi con la Dmt, ci si può rivolgere a
info@bellia-psicoterapia.it, oppure contattarci tramite il form sottostante.


Contattaci

BELLIA-PSICOTERAPIA-STUDIO-CATANIA

Per maggiori informazioni:


INFO@BELLIA-PSICOTERAPIA.IT​

+39 329 66 39 960

Libero professionista, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Catania (n. 8591) Docente di Gruppoanalisi alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Coirag a Palermo Direttore della Scuola di formazione in Danzamovimentoterapia Espressivo-Relazionale di Roma Danzamovimentoterapeuta certificato FAC 

WWW.BELLIA-PSICOTERAPIA.IT  |  ALL RIGHT RESERVED 2017

INFO COOKIE POLICY |  POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE

Create a website