+ 39 329 6639960  |  info@bellia-psicoterapia.it

vincenzobelliastudio-psicoterapia-catania
IMG0623

DOTT. VINCENZO BELLIA

PRIMO CONTATTO & VALUTAZIONE

ICON1ICON2

IL PRIMO CONTATTO


Tutti coloro che ne faranno richiesta (via e-mail o via sms) saranno contattati telefonicamente dal dott. Bellia. È l’occasione per un primo essenziale scambio di informazioni, a seguito del quale si potrà fissare un appuntamento, ovvero essere indirizzati verso altri più opportuni percorsi.

LA VALUTAZIONE DELLA RICHIESTA


La fase di valutazione è “il tempo del comprendere”. Avviene in uno-tre colloqui, nel corso dei quali si esamina la problematica presentata nelle sue diverse sfaccettature, ma nello stesso tempo si stabilisce una prima reciproca conoscenza: elementi della storia personale di chi richiede l’intervento, da una parte; dall’altra, lo stile personale, relazionale e operativo del professionista.


La valutazione avviene per lo più mediante il colloquio, ma potrebbero essere richieste anche indagini medico-strumentali e non è raro l’impiego di test psicodiagnostici. Durante questa fase, a seconda dei casi, possono essere già poste in atto le prime indicazioni terapeutiche.

In ogni caso il professionista, a conclusione della fase valutativa, formula il proprio parere con preliminari indicazioni diagnostiche, prognostiche ed eventualmente terapeutiche

Le eventuali indicazioni terapeutiche prospettate possono contemplare una o più delle prestazioni offerte presso lo studio.
Il programma terapeutico è posto in atto concordandolo e verificandolo nel tempo con chi ne fa richiesta. Esso può prevedere una psicoterapia e/o un trattamento psicofarmacologico. A seconda dei casi, le due forme di trattamento possono anche essere integrate, simultaneamente o in tempi diversi; se fossero coinvolti più professionisti può essere necessario un raccordo tra loro.

​​

Contattaci

BELLIA-PSICOTERAPIA-STUDIO-CATANIA

Per maggiori informazioni:


INFO@BELLIA-PSICOTERAPIA.IT​

+39 329 66 39 960

Libero professionista, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Catania (n. 8591) Docente di Gruppoanalisi alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Coirag a Palermo Direttore della Scuola di formazione in Danzamovimentoterapia Espressivo-Relazionale di Roma Danzamovimentoterapeuta certificato FAC 

INFO COOKIE POLICY |  POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE

WWW.BELLIA-PSICOTERAPIA.IT  |  ALL RIGHT RESERVED 2017

Create a website